Luce senza fine


Lui era lì, seduto su quei gradini di pietra sfatta,con l’aria di chi non sa che cosa aspetta….con lo sguardo che insegue l’ orizzonte invisibile di pensieri  fumanti…”Chissà se mi hai amato davvero…chissà se il tuo amore è nato a prima vista…” Si contorceva  in aguzzi infiniti punti di domanda, imbavagliato da nodi alla gola, affogava nelle sabbie mobili di dubbi e  dune di paure asfissianti… Cercava ovunque il suo volto, nella resa del giorno, nell’ultimo anelito di sole… Cercava  il suo respiro nelle spire dell’onda che lenta andava incontro alla notte…Sole_mano_5_3

…Frugava come un ladro, nell’umore che viene dal sale, nelle conchiglie che s’impigliano in sospiri…mentre l’idea di lei era un lampo che gli tuonava dentro l’anima!

Eppure…gli sarebbe bastato un solo raggio a scaldargli il cuore…una sola grande verità, splendente più del sole, l’avrebbe invaso di calore….

Un guizzo di vita fra le palpebre socchiuse, un battito in quella mano tesa!

La luce di un sorriso è il raggio che aspettava, il fiore di un domani che li avrebbe portati altrove, fuori da ogni addio…senza più alcuna distanza fisica, sospesi a pelo d’acqua nella pienezza emotiva.

Persi nel mare del dare e prendere senza misura!

3 commenti

  1. mayraglouis ha detto:

    grazie Andrea, che dirti… non è un problema anche perchè credo vivamente che Gesù sia quella luce senza fine! grazie per i complimenti ed in bocca al lupo per i tuoi scritti! torna a trovarmi quando vuoi…
    a presto
    Mayra G Louis

    "Mi piace"

  2. andrea ha detto:

    Ciao
    Ho letto ” Luce senza fine “. Bello. Sai scrivere.Brava.
    L’ho trovato per caso. Ho scritto il titolo del tuo racconto sul web e sei sbucata fuori tu.
    Vorrei creare un blog biblico ed evangelico per far conoscere la parola in un modo più semplice e diretto. Sto cercando il titolo e avevo pensato a luce senza fine riportando un motto di Aivanhov.
    Non sono sicuro se utilizzerò questo titolo ma in ogni caso ci tengo a chiederti un parere o un tuo lasciapassare oppure è solo una scusa per conoscere la tua anima intrigante.
    Ho 60 anni e non cerco né avventure né relazioni materiali, ma solo spirituali. Non sono un prete e non razzolo male anche se mi reputo tuttavia un peccatore, cioè colui che non riesce a fare tutto il bene che desidera né agli altri e né a se stesso.
    Andrea

    "Mi piace"

  3. Lorenzo ha detto:

    Bello! Non so che dire! Mi rimane da dire solo una cosa: voglio leggere il tuo libro! 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento